Close

Questo sito utilizza cookie. Maggiori informazioni nella nostra Privacy Policy.

Aggiornamenti COVID-19

  • Scritto da Super User

18/06/2020

La S.G. Atesina pubblica le linee guida per la ripartenza degli allenamenti ed il protocollo da seguire da tecnici e ginnasti, attenendosi al protocollo FGI. Il documento completo è consultabile e scaricabile al seguente link:
Linee guida S.G.Atesina per la ripartenza in palestra

I tecnici e le ginnaste dovranno inoltre fornire giornalmente un'autodichiarazione in duplice copia (firmata da entrambi i genitori per i minorenni). L'autocertificazione da stampare e presentare è la seguente:
Autocertificazione per tecnici e ginnaste

15/06/2020

A piccoli passi stiamo uscendo da questo periodo critico, con questa settimana è ricominciata l'attività in palestra con le ginnaste agoniste! Ginnaste e Tecnici devono seguire dei protocolli imposti già dall'entrata nella struttura sportiva, durante la preparazione e l'allenamento, e fino all'uscita. Ma l'importante è essere potuti tornare in palestra!
Questo poi ci rende fiduciosi sulla regolare partenza della prossima stagione per i corsi.

25/05/2020

È terminata l'esperienza degli allenamenti sulle piattaforme online per gli iscritti ai corsi, e termina anche la stagione dei corsi 2019/2020. Avrebbe dovuto essere un finale di festeggiamenti per i 70 anni di Atesina, con un Saggio che ci avrebbe reso molto orgogliosi. Ma purtroppo è andata come è andata...

Al momento stiamo valutando la ripresa dell'attività per il periodo estivo in palestra per i gruppi agonistici e l'organizzazione e le regole che dovremo seguire anche per i corsi della prossima stagione.

Riceverete quanto prima una comunicazione in cui verranno indicate le modalità per l'eventuale rimborso relativo al periodo di sospensione dell'attività dei corsi.

Ci siamo impegnati, abbiamo fatto in modo di mantenere il contatto con voi e con i bambini e ragazze, inviando tabelle di esercizi e organizzando allenamenti tenuti con passione dalle nostre istruttrici, da casa e con i mezzi a loro disposizione. 

Siamo sicuri che tutto questo sarà apprezzato. Noi l'abbiamo fatto col cuore.

Rimaniamo a disposizione rispondendo alle mail inviate agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le informazioni su iscrizioni e corsi della prossima stagione verranno pubblicate su questo sito appena possibile.

Atesina augura a tutti una felice estate ♥

WhatsApp Image 2020 05 27 at 19.23.47

 

27/04/2020

 "Atesina non si ferma"

allenamento ates

queto il nuovo motto della 70enne società di ginnastica Atesina di Bolzano.

Hanno chiuso le palestre? Noi ci alleniamo a casa: sedie, cuscini, divano e altri piccoli e grandi attrezzi aiutano le nostre giovani ginnaste a seguire le proposte delle loro istruttrici.

Da inizio pandemia si sono subito attivate le istruttrici del settore agonistico seguendo le ginnaste, con video e piattaforme online. Ma per noi era troppo poco e allora abbiamo creato anche dei percorsi e delle lezioni per le più piccole dei corsi, a partire dai 3 anni!

Settimanalmente le istruttrici si alternano nelle lezioni. È la grande partecipazione e l'aiuto da parte dei genitori che ci ha spinto a continuare.

Crediamo sia importante promuovere la socializzazione e l'attività fisica in questo particolare periodo.

Lontani ma vicini! Atesina non si ferma.

 

Agonismo:

Si comunica inoltre che la competizione nazionale Rimini Ginnastica in festa 2020 causa COVID-19 è stata annullata per giugno e verrà svolta in data da definire